venerdì 7 dicembre 2012

GLI ORGANI LE CRESCEVANO FUORI DAL CORPO: ORA STA BENE E TORNA A CASA

 Adalynn Willett
WASHINGTON - Sembra una favola di Natale ma è tutto vero. Adalynn Willett, una bimba di
quasi due anni mezzo, ha lasciato per la prima volta l'ospedale del Texas in cui è vissuta dalla nascita a causa di una rarissima malattia, per andare a casa.

28 INTERVENTI Venuta alla luce con la sindrome dell' 'onfocele' che colpisce quasi un bimbo su 10.000 ed è caratterizzata dalla crescita di alcuni organi all'esterno del corpo, la piccola ha subito 28 interventi chirurgici: uno per ogni mese di vita ed ora sembra fuori pericolo, sia pure se è ancora nutrita tramite un tubicino. «Non credevo più questo giorno sarebbe mai arrivato», ha dichiarato commosso il papà Bryan Willett.
ORGANI FUORI DAL CORPO Vestita dalla mamma Sarafina in un abitino di velluto viola, la bimba ha mosso i primi passi fuori dal Cook Medical Children Center. Adalynn era nata con fegato ed intestino all'esterno del corpo, ha combattuto varie severe infezioni e per due volte i medici le hanno dovuto bloccare il cuore per sottoporla a delicati interventi. Ora però i dottori si aspettano che la piccola possa condurre una vita verso la normalità.

Nessun commento:

Posta un commento