giovedì 20 dicembre 2012

I MARÒ TORNANO IN ITALIA PER NATALE. LATORRE E GIRONE: "GRANDE CONTENTEZZA"

 Massimiliano Latorre e Salvatore Girone (LaPresse)
KOCHI (INDIA) -  Il giudice dell'Alta Corte del Kerala ha disposto una licenza di due settimane
per i marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, a partire dal momento in cui lasceranno l'India. I due militari trattenuti in India da febbraio scorso potranno passare le festività natalizie in Italia.
Il giudice ha deciso che per la licenza natalizia concessa ai due marò dovrà essere lasciata una garanzia finanziaria di 60 milioni di rupie, pari a oltre 826 mila euro.

LA FELICITA' DEI DUE MARO' «Grande contentezza». È stata questa la prima reazione dei due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che aspettavano con ansia nel loro albergo a Kochi la decisione dell'Alta corte del Kerala sulla licenza di due settimane che gli consentirà di passare il Natale in famiglia in Italia.
SMS DI LATORRE Subito dopo la sentenza dell'Alta Corte del Kerala che ha disposto una licenza di due settimane per i due marò pugliesi, Massimiliano Latorre ha mandato un sms alla sorella Franca sul quale è scritto 'Casa sì'. Lo racconta Franca Latorre all'ANSA. «Sono in brodo di giuggiole - dice la donna - era da giorni che aspettavano questa notizia. Eravamo in un silenzio assordante, quasi religioso, in attesa che si pronunciassero sulla possibilità di rivederli a Natale.
TERZI: "GRANDE SOLLIEVO" «Abbiamo appreso la notizia con grande sollievo: una prova della sensibilità indiana per i valori piu sentiti del popolo italiano per l'importante festività natalizia». Cosi il ministro degli esteri Giulio Terzi commenta la concessione da parte della corte indiana di un permesso di due settimane ai marò italiani.

Nessun commento:

Posta un commento