lunedì 18 febbraio 2013

ELEZIONI, MONTI RILANCIA: "CAV MI TEME. ITALIANI NON SONO DEI MINORATI"

 Monti su La7 (Ansa)
ROMA - «I cittadini italiani non sono minorati, non li possiamo trattare come tali». Lo dice
Mario Monti arrivando a un convegno a Roma, e ribadendo la necessità di un confronto fra i candidato premier. «Mi sembra che tutti loro stiano in un modo o nell'altro - prosegue Monti - deludendo le aspettative e l'interesse legittimo degli italiani. È troppo facile raccontare la propria storia, bisogna comparare e discutere pacatamente. Non è possibile trattare gli italiani come dei minorati». Il professore dice infine di chiedere «a nome di tutti gli italiani» direttamente ai leader la ragione del rifiuto di un confronto a tre.

«BERLUSCONI MI TEME»  Silvio Berlusconi ha paura di un confronto tv con Mario Monti? «Non lo so, ma - risponde il premier a 'L'aria che tirà - il fatto che dica con Bersani sì e con Monti no aggiungendo espressioni diminutive verso me come 'centrino'... Allora dovrebbe essergli facile distruggermi in un dibattito televisivo, peraltro tre mesi dopo avermi offerto la guida dei moderati italiani al suo posto...».
«NIENTE IN COMUNE CON LA SINISTRA» «Con questa coalizione di sinistra non ho e non avrò nulla in comune». Lo dice il premier Mario Monti nel corso de 'L'aria che tirà su La 7.Il presidente del Consiglio aggiunge di guardare ai delusi dei diversi schieramenti, e guarda anche ai grillini: dopo il voto «si potrà fare un discorso con i parlamentari e non solo con gli elettori...».
DRAMMA ESODATI 
«Pagine altrettanto sporche e più colpevoli» rispetto alla vicenda degli esodati «si sono avute in vent'anni, spesso di vacche grasse, in cui i politici hanno solo parlato» e non agito, rimandando il problema della riforma delle pensioni. Lo ha detto il premier Mario Monti nel corso de 'L'aria che tirà su La7, rispondendo ad una lavoratrice esodata, a cui pure ha espresso la sua solidarietà, che definiva vergognosa e sporca la riforma pensioni, che l'ha costretta a vivere, in attesa della pensione, con 200 euro mensili di pensione di reversibilità. Monti ha definito la situazione «un dramma» a cui bisogna «trovare una soluzione».

Nessun commento:

Posta un commento