martedì 12 febbraio 2013

MESSICO, NAVE DA CROCIERA CARNIVAL ALLA DERIVA CON 4.000 PERSONE A BORDO

 La nave da crociera Carnival Triumph
CITTÀ DEL MESSICO  - Sono quattrolmila le persone bloccate nella nave da crociera Triumph
della Carnival, alla deriva nel Golfo del Messico in seguito a un incendio nella sala macchine. Nessuno dei 3000 passeggeri e dei 1000 membri dell'equipaggio è rimasta ferita, ma la nave si trova senza propulsione.
Un rimorchiatore è giunto in soccorso per trainare la Triumph fino al porto messicano di Progreso. L'arrivo è previsto per mercoledì pomeriggio. "Un'altra nave della Carnival, la Carnival Elation, è attualmente sul luogo e sta trasferendo ulteriori scorte di cibo e bevande alla Carnival Triumph", si legge nel comunicato diramato dalla compagnia.
I passeggeri si erano imbarcati giovedì scorso e all'arrivo in porto saranno riportati negli Stati Uniti. "Tutti i passeggeri sono nelle aree comuni della nave e sui ponti all'aperto perché non c'è aria condizionata", ha spiegato un ufficiale della guardia costiera Usa. Stando alle dichiarazioni dei portavoce della Carnival, a bordo ci sarebbe cibo sufficiente, ma una donna, Bethany Nutt, è riuscita a chiamare il marito che ha poi raccontato alla Abc: "Mi ha detto che non c'è acqua corrente e non c'è luce. Piangeva al telefono".

Nessun commento:

Posta un commento