giovedì 18 aprile 2013

FIRENZE, BIMBO DI 4 ANNI INVESTITO E UCCISO DA UN FURGONE IN RETROMARCIA

 
FIRENZE - Un bambino di 3 anni di nazionalità cinese è morto questa mattina dopo essere
stato investito da un furgone in manovra nel piazzale antistante un capannone in via Fermi, nella zona dell'Osmannoro, a Sesto Fiorentino (Firenze). I sanitari del 118, sul posto insieme a carabinieri, polizia municipale e polizia di Stato, hanno tentato invano di rianimarlo.
In base a una prima ricostruzione, il bambino era uscito nel piazzale nei pressi del laboratorio dove erano al lavoro i suoi genitori ed è stato investito dal conducente del mezzo che non si sarebbe accorto della sua presenza. Il conducente del furgone, un autotrasportatore austriaco di 74 anni risultato negativo all'alcol test, avrebbe investito il bimbo mentre era impegnato a fare retromarcia col mezzo.
Il veicolo, un furgone di marca Citroen, è stato posto sotto sequestro dalla polizia municipale, al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il pm di turno ha disposto l'autopsia sul corpo del bambino, che avrebbe compiuto quattro anni tra pochi mesi.

1 commento:

  1. che tristezza... perche' come tutti i mezzi di lavoro.. devo avere delle sicurezze... e' sufficiente un sensore di parcheggio obbligatorio dalla casa costruttrice ad indicare un ostacolo e avrebbe frenato............ che tristezza........

    RispondiElimina