Dal Giapppone arriva una soluzione per ridurre i consumi elettrici
estivi causati dall'aria condizionata: il reggiseno come un
mini-acquario, presentato oggi a Tokyo da Triumph, col nome di Super
Cool Bra. Il reggiseno, secondo «l'innovativo concetto rinfrescante»
alla base del singolare pezzo di biancheria intima femminile, ha un gel
all'interno delle coppe disegnate come acquari trasparenti e progettate
per trattenere il calore del corpo.
Una soluzione che rappresenta un particolare contributo pensato per aiutare a fronteggiare l'ipotesi di carenza di elettricità estiva a seguito del fermo di tutti i 50 reattori nucleari dopo la crisi della centrale di Fukushima. «Chi lo indossa ha una sensazione di fresco sulla pelle», assicura la società in un comunicato.
Per moltiplicare l'effetto freschezza, anche sotto il profilo psicologico, sono state aggiunte decorazioni con foglie di menta e una piccola campana tradizionale di vetro simile a quelle che suonano in prossimità delle case nipponiche in piena estate. Abbinato al reggiseno ci sono due minigonne: una in bambù, a mò di nascondiglio, e un'altra che ricorda una zanzariera. Nessuno dei capi, tuttavia, è destinato al mercato: l'unico scopo, oltre che pubblicitario, è rimarcare il bisogno di essere fantasiosi per ridurre al minimo i consumi di energia elettrica per scongiurare il serio rischio di blackout.
Una soluzione che rappresenta un particolare contributo pensato per aiutare a fronteggiare l'ipotesi di carenza di elettricità estiva a seguito del fermo di tutti i 50 reattori nucleari dopo la crisi della centrale di Fukushima. «Chi lo indossa ha una sensazione di fresco sulla pelle», assicura la società in un comunicato.
Per moltiplicare l'effetto freschezza, anche sotto il profilo psicologico, sono state aggiunte decorazioni con foglie di menta e una piccola campana tradizionale di vetro simile a quelle che suonano in prossimità delle case nipponiche in piena estate. Abbinato al reggiseno ci sono due minigonne: una in bambù, a mò di nascondiglio, e un'altra che ricorda una zanzariera. Nessuno dei capi, tuttavia, è destinato al mercato: l'unico scopo, oltre che pubblicitario, è rimarcare il bisogno di essere fantasiosi per ridurre al minimo i consumi di energia elettrica per scongiurare il serio rischio di blackout.
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