domenica 9 settembre 2012

LA MAMMA MORÍ IN UN INCIDENTE MENTRE ANDAVA A PARTORIRE: MORTO ANCHE IL NEONATO

 

PALERMO- È morto questa sera il bimbo nato dalla donna deceduta in un incidente d'auto a Palermo. Era ricoverato nell'Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Civico da lunedì sera.
Il piccolo era nato con un parto cesareo dopo oltre mezz'ora dalla morte della madre. Le sue condizioni erano sembrate subito gravissime. Il quadro sanitario si era aggravato di giorno in giorno. La madre Rosaria, 23 anni era deceduta lunedì sera in un incidente stradale. Alla guida della Smart c'era il marito Giuseppe, 24 anni che è rimasto leggermente ferito. Insieme stavano raggiungendo l'ospedale. La donna aveva infatti le doglie. Per questo motivo la coppia viaggiava a velocità elevata. La loro auto dopo avere preso in pieno una buca ha sbandato finendo contro un muretto e si è ribaltata. La puerpera è morta dopo l'arrivo al Civico. Il neonato è stato sottoposto a un trattamento di ipotermia che sarebbe servito a rallentare le forme degenerative delle cellule nervose fortemente danneggiate dalla mancanza di ossigeno al cervello. Il bambino è stato sottoposto a terapia intensiva dall'equipe di neonatologica, guidata da Marcello Vitaliti. Ma le cure non sono bastate a salvargli la vita.

5 commenti:

  1. povero tesoro , ora sarai insieme alla tua mamma

    RispondiElimina
  2. CHE TRISTE DESTINO X QUESTA FAMIGLIA..PECCATO CHE QUESTA RAGAZZA NN HA AVUTO IL PIACERE DI ABBRACCIARE E BACIARE LA PROPRIA CREATURA,CHE è LA COSA PIU' BELLA!ORA SONO DUE ANGELI SOLO COSI' POTRANNO STARE X SEMPRE INSIEME...E INSIEME SPERIAMO CHE RIUSCIRANNO A FAR RASSEGNARE IL POVERO MARITO E PADRE AVRA' L'INFERNO IN TESTA!CHE IL SIGNORE LO AIUTI!!!

    RispondiElimina
  3. non riesco a immaginare cm sta il marito sn scioccata da questa disgrazia mi dispiace tanto x loro poverini =(

    RispondiElimina
  4. Mi vien soltanto da piangere... tu e la mamma ora siete due bellissimi angeli... e spero che il marito riesca a reagire ed andare avanti... :'(

    RispondiElimina