venerdì 5 ottobre 2012

APRIL, INDAGINI A UNA SVOLTA: SI CERCA IL CORPO SU UNA COLLINA -FOTO

La scomparsa di April: Agenti setacciano la collina in cui è stato visto un uomo con una misteriosa borsa

MACHYNLLETH - La polizia britannica ha ottenuto una proroga di 24 ore per interrogare Mark Bridger, arrestato martedì, il giorno dopo la scomparsa nei pressi della sua abitazione a Machynlleth, nel Galles, della piccola April Jones di 5 anni. La polizia, riferisce la Bbc, ha confermato che Bridger è in stato di arresto con l'accusa di omicidio. Le ricerche per ritrovare la bambina, ha assicurato la polizia, proseguono con il massimo impegno e vedono impegnate 8 squadre di agenti e diversi specialisti, anche se verranno condotte solamente durante le ore del giorno.

I SOSPETTI
Una svolta nelle indagini: adesso si cerca il cadavere della piccola April.
E l'uomo sospettato di rapimento ora è stato accusato di omicidio: due donne videro un uomo con una grossa borsa nera aggirarsi nei pressi del fiume, il giorno dopo la scomparsa della bambina di appena 5 anni.

LE INDAGINI AD UNA SVOLTA.
Se le forze dell'Ordine hanno arrestato con l'accusa di omicidio Mark Bridger, finora solo sospettato del rapimento della piccola April, una ragione esiste.
È quanto ha confermato in una conferenza stampa il Detective e Soprintendente delle indagini Reg Bevan: "Mark Bridger è stato arrestato con il sospetto di aver ucciso April Jones. Rimane in custodia alla Stazione di Polizia di Aberystwyth dove continua ad essere interrogato".
L'uomo, 46 anni, era stato arrestato con l'accusa di rapimento nel pomeriggio di martedì, mentre cammina lungo una strada alla periferia della cittadina del Galles: è proprietario di un fuoristrada Land Rover Discovery 4x4, ritrovato qualche ora dopo l'arresto in un'officina riparazioni.
Alcuni dei figli di Bridger sono noti per aver giocato con April nella zona in cui è scomparsa, vicino all'abitazione dell'uomo sul Bryn-y-Gog, dove vive con la madre. E la madre della piccola conosceva l'uomo, ex vicino della famiglia Jones.
Inoltre, una troupe televisiva di Channel 4 avrebbe catturato l'immagine di Bridger mentre camminava lungo il fiume Dyfi chiedendo a persone impegnate nelle ricerche lungo il corso d'acqua se avevano notizie della bambina.

LA COLLINA DEI MISTERI. 
Ma oggi, le ricerche hanno preso un'altra piega: da stamattina si cerca il cadavere della bambina.
Quello che la Polizia non dice, ma che è confermato da molte testimonianze in loco, è che le ricerche di April si sono focalizzate ora su una ripida collina in cui, il giorno seguente alla scomparsa della piccola, sarebbe stato visto aggirarsi con fare sospetto un uomo con una grossa borsa nera, del tutto simile a Bridger.
Una squadra di 12 agenti di polizia si è trasferita ora nell'area e, tra arbusti e vegetazione, la sta setacciando palmo a palmo.
La zona, inoltre, ampia come un campo da tennis, conduce dritto dritto al fiume dove due testimoni hanno visto muoversi l'uomo con la borsa martedì scorso.
La collina è stata letteralmente messa sotto la lente. Una donna ha testimoniato: "La polizia sta scavando in una parte molto particolare della collina: devono avere un motivo preciso per cercare così a fondo. Non può trattarsi di una ricerca di routine. Stanno cercando sotto le piante".
Carwen Sheen
, 36 anni, stava chiacchierando con un amico sulla riva opposta del fiume, quando hanno visto la figura di un uomo con una grossa borsa nera aggirarsi furtivamente lungo un canalone che porta alla riva del fiume.
Erano circa le 13,00 del 3 ottobre, il giorno successivo alla scomparsa di April.
La donna ha confermato di aver riferito tutto alla Polizia.

Nessun commento:

Posta un commento