martedì 20 novembre 2012

APARTHEID A VITERBO, AUTISTA BUS LASCIA A TERRA UNA DONNA. "SEI NERA, NON SALI"

 
VITERBO - Lascia a terra una donna con un bimbo in braccio perchè è di colore. In seguito a
questo episodio l'autista di uno degli autobus del servizio urbano diCivita Castellana (Viterbo) è finito sotto accusa.

Il fatto, a cui hanno assistito più testimoni, è stato reso noto nei giorni scorsi attraverso i social network. Tanto che il sindaco Gianluca Angelelli ha postato un suo intervento su Facebook per raccontare i fatti.
La discussione sarebbe nata tra l’autista di un bus e una signora di colore, di origine nigeriana, con in braccio un bambino di dieci mesi.

«Premesso che i fatti debbono essere accertati sino in fondo – dice il sindaco – sembrerebbe che l’autista del bus abbia avuto un litigio con una signora straniera, che non è stata fatta salire. Stiamo capendo bene, ci sono testimoni. Se tutto fosse confermato si tratterebbe di un episodio gravissimo, obbrobrioso, incivile, razzista, vergognoso. Se fosse così, questa gente non sarebbe degna di essere nostra concittadina».


Anche la società che gestisce il servizio urbano, la
Vitertur, ha annunciato che sono in corso delle verifiche. «Se i fatti sono quelli, interverremo nei confronti del nostro dipendente».

Sull'episodio è atteso il rapporto della Polizia locale, chiamata sul posto insieme ai carabinieri. La linea del servizio urbano in questione è rimasta sospesa per quasi un'ora.

Nessun commento:

Posta un commento