mercoledì 19 dicembre 2012

TRAVOLTA E UCCISA DA UN'AUTO PERCHÉ "SEMBRAVA UN SACCO SULLA STRADA"

 
PADOVA - «Non avevo visto che era una persona, sembrava un sacco sulla
strada».  L’anziano si è presentato ieri mattina nella stazione dei carabinieri di Lozzo Atestino. E ha dichiarato di essere l’autore dell’incidente stradale, accaduto sabato sera lungo la provinciale 38 a Vo' Euganeo, dove è morta Doina Rodica Zapodeanu, 43 anni, badante romena da tempo residente del luogo. Bruno Pattaro, anche lui residente a Vo', in via Mottinette 10, è stato iscritto nel registro degli indagati dal pubblico ministero Roberto D’Angelo per omicidio colposo e omissione di soccorso. Oggi verrà eseguita l’autopsia sulla donna. Lo racconta oggi il quotidiano il Gazzettino.

«SEMBRAVA UN SACCO» Bruno Pattaro dice la verità? Era quasi mezzanotte e faceva molto freddo. La povera badante aveva trascorso la serata in compagnia di connazionali e avevano festeggiato. Stava ritornando con il compagno quando ha deciso di cambiare strada. Forse è stata colta da malore ed è caduta prima che transitasse sulla strada l’automobilista. E presumibilmente lui ha scambiato la donna per un sacco sull’asfalto. Oltre all’autopsia, ci sarà anche una consulenza tecnica per ricostruire la dinamica del tragico incidente.
LA VITTIMA Doina Zapodeanu aveva trascorso la serata con il compagno, anch'egli romeno, e alcuni amici. In tutto un gruppetto di otto persone con le quali la coppia si era intrattenuta a lungo. I due si erano recati in tre abitazioni diverse. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, nel corso di ogni visita era circolato parecchio alcol. E quando, a sera inoltrata, avevano deciso di rientrare nella loro abitazione, al civico 232 di via Marconi, sembravano abbastanza alticci. Ad un certo punto, però, le loro strade si sono divise. Pare a causa di un improvviso litigio. Il compagno della donna ha proseguito verso casa, mentre Dorina ha detto di volersi recare da un'amica per trascorrervi la notte. Era quindi da sola quando è stata presa in pieno dall'auto. Un urto così violento da lasciare sull'asfalto alcuni pezzi della carrozzeria della vettura.

Nessun commento:

Posta un commento