lunedì 11 febbraio 2013

EMMA, FIGLIA DI UNA COPPIA GAY, HA 3 GENITORI: "VOLEVAMO AVESSE UN PAPÀ"

 Maria Italiano, Cher Filippazzo, Massimiliano Gerina
CAGLIARI- Le famiglie allargate sono ormai la norma ma avere tre genitori, riconosciuti nel
certificato di nascita, effettivamente è piuttosto insolito, ma non per la piccola Emma.
La bambina di due anni è nata a Miami ha 3 genitori: due madri che sono una coppia gay e un padre biologico anche lui gay.
Le due madri, Maria Italiano, 42 anni e Cher Filippazzo, 37 anni, hanno la potestà della piccola e lui, Massimiliano Gerina, 35 anni, il diritto di visita due volte la settimana. Insieme stanno progettando le vacanze in Sardegna. Il papà infatti è italiano e le due mamme sono di origini itali-americane e portare la loro bambina in Italia sarebbe anche un modo per avvicinarla alle rigini dei genitori.
Il papà della bambina era il parrucchiere delle due donne, che dopo una serie di falliti tentativi  gli hanno chiesto di donargli il seme. L'uomo accetta ma inizia una battaglia legale per il riconoscimento della figlia: Massimiliano è stato abbandonato dal padre all'età di 9 anni e non voleva che sua figlia vivessse la stessa esperienza.
Si sancisce un nuovo tipo di famiglia e alla domanda se 3 genitori non siano troppi la risposta del padre è che non sono troppi e che più persone possono amare un bambino.

Nessun commento:

Posta un commento