martedì 5 giugno 2012

TOCCAVA LA PANCIA ALLE DONNE INCINTE: 49ENNE ARRESTATO PER MOLESTIE SESSUALI

TERNI - Sceglieva le sue «vittime», tutte in avanzato stato di gravidanza, mentre passeggiavano per le vie del centro di Terni, cominciava a fissarle e poi le seguiva, riuscendo in alcuni casi a toccare loro la pancia: così, secondo gli investigatori, agiva un ternano di 49 anni, arrestato dalla squadra mobile con l'accusa di molestie aggravate e violenza sessuale.
Sono al momento 25 gli episodi contestati all'uomo (separato e senza figli, con precedenti specifici), la maggior parte dei quali avvenuti tra le centralissime corso Tacito e corso Vecchio nel corso degli ultimi due anni. Sette le denunce formalizzate.
Le indagini - è stato spiegato oggi dal dirigente della mobile, Francesco Petitti - erano state avviate qualche mese fa, dopo le segnalazioni fatte da alcune delle donne e da alcuni titolari di negozi nei quali le molestate erano state costrette a trovare rifugio. I poliziotti sono poi riusciti a raccogliere prove per ottenere l'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Dagli accertamenti è emerso che l'uomo prediligeva le donne oltre il settimo mese di gravidanza e che, dopo averle avvicinate, spesso simulando un urto, oltre a toccare la loro pancia, sfregava il suo corpo contro di loro. A casa dell'uomo, inoltre, sempre in base a quanto riferito, sono state trovate numerose fotografie delle vittime o potenziali vittime. Sequestrati un personal computer, una pen drive e una macchina fotografica digitale. Le indagini proseguono per appurare se il numero delle donne molestate sia più ampio.

Nessun commento:

Posta un commento