mercoledì 25 luglio 2012

A 11 ANNI LITIGA CON I GENITORI E SCAPPA DA MANCHESTER A ROMA SENZA BIGLIETTO

ROMA - "Non avevo nessun biglietto aereo, voleva solo vedere Roma", queste le prime parole di John, un bimbo di soli 11 anni che, dopo aver litigato con i genitori, si è imbarcato da Manchester, destinazione Roma,
superando tutti i controlli al gate e riuscendo a fare il viaggio senza biglietto e senza documenti, con la compagnia JET 2. Nessuno si è accorto di lui, fino a quando, circa di un'ora dopo, l'aereo stava solcando i cieli di Parigi e il piccolo John ha iniziato a stare male e a soffrire di mal d'aria.
Ad avvicinarsi per assisterlo, il responsabile di capocabina, che dopo averlo aiutato, gli ha posto alcune domande, chiedendogli di mostrargli il biglietto. A quel punto, messo al corrente della situazione il Comandante, è stata contattata la torre di controllo di Fiumicino e allertata la Polizia di Frontiera. Sotto inchiesta, ora compagnia e aeroporto.
Almeno cinque membri dello staff rischiano la sospensione. "Una vicenda seria su cui ci sarà un'inchiesta ufficiale dell'aeroporto della compagnia", ha confermato un portavoce dello scalo di Manchester. In quanto allo smacco di sicurezza, la versione ufficiale è che nessuno ha rischiato nulla.
"Il ragazzo ha passato gli screening e la sicurezza di nessun passeggero è stato messa a rischio". Un'incredibile svista 'britannica' in proiezioni delle ormai prossime Olimpiadi di Londra, che inizieranno soltanto tra due giorni.

Nessun commento:

Posta un commento