giovedì 30 agosto 2012

CAMERON DIAZ FESTEGGIA I 40 ANNI: "SONO PIÙ BELLA CHE MAI"

 

Promozione PrénatalROMA - «Mi sento molto meglio di quando avevo 20 anni, perché so che cosa voglio, perché conosco i miei bisogni e inizio a capire i benefici della saggezza. Invecchiare mi rende più cosciente, non solo da un punto di vista fisico, ma anche mentale». Cameron DIaz compie 40 anni oggi e non sembra per niente preoccupata del tempo che passa e anzi, al contrario di alcune colleghe che ricorrono al "ritocchino" è persino felice dei cambiamenti del suo corpo. Cameron approda comunque senza affanni estetici ai suoi primi 40 anni, almeno a giudicare dalle ultime foto ufficiali, quelle in occasione dell'84esima edizione degli Oscar che la ritraggono in un abito seta avorio firmato Valentino. Sulla sua bellezza ha scommesso anche un nota casa di orologi di lusso, che l'ha arruolata come testimonial.

GLI ESORDI E LA CARRIERA 
L'attrice statunitense aveva esordito nel cinema quando aveva 21 anni, al fianco di Jim Carrey in 'The Mask' (1994) e con 'Tutti pazzi per Mary' (1998) raggiunse la notorietà, concedendosi poi anche l'autoironia di dare lei, bellissima, la voce all'orchessa Fiona di Shrek. In questi giorni l'attrice è in pausa forzata dal set di 'The Counselor', l'ultimo film di Ridley Scott, dopo che il regista ha sospeso le riprese per la morte del fratello minore Tony Scott. Le prime lezioni di recitazione Diaz le prese solo dopo essere stata scelta, in base ai provini, quale protagonista femminile di 'The Mask'. Seguirono alcuni film indipendenti, come 'Una cena quasi perfettà, 'Due mariti per un matrimoniò e 'Il senso dell'amorè. Il cinema commerciale se la riprese per confezionare successi quali 'Il matrimonio del mio migliore amicò e 'Tutti pazzi per Mary'. Ben accolto dalla critica fu il suo ruolo in 'Essere John Malkovich'. Protagonista del film 'Charliès Angels', adattamento cinematografico della fortunata serie tv degli anni settanta, per il seguito, 'Charliès Angels: più che maì, divenne la seconda attrice, dopo Julia Roberts, a ricevere un compenso di venti milioni di dollari per un singolo ruolo. Il doppiaggio della Fiona di 'Shrek' ha riguardato l'intera serie di cartoons . Nel 2001 nuovi plausi della critica per il suo ruolo in 'Vanilla Sky'. Nel 2011 cameron Diaz ha partecipato a due film nel ruolo della protagonista: in 'The Green Hornet' interpreta il ruolo di Lenore Case, assistente dell'eroe protagonista, mentre in 'Bad Teacher - Una cattiva maestrà interpreta il ruolo di Elizabeth Halsey un'insegnante di scuola media che vuole lasciare l'insegnamento per sposare un uomo ricco.

VIVA IL SESSO
A costruire il personaggio dell'attrice non manca una, spesso proclamata, esuberanza sessuale («ho sempre ammesso la mia fissazione, il sesso fa bene alla salute e solleva lo spirito») e il suo giocare con la bisessualità dicendosi aperta in materia e indicando fra i suoi ideali di partner in rosa donne quali Heidi Klum, Katie Holmes e Julianne Moore. La californiana Cameron Michelle Diaz , questo il nome completo, può vantare a sostegno del, suo fascino anche una certa parte di sangue cubano, portatole in dote dal padre Emilio Diaz funzionario di una compagnia petrolifera, statunitense ma figlio appunto di immigrati cubani, e un vero melting pot regalatole dalla madre, Billy Early, agente in una compagnia di esportazioni, statunitense anch'ella ma di origini inglesi, tedesche, cherokee ed olandesi.

Nessun commento:

Posta un commento