ROMA- Fare i lavori domestici insieme logora l'amore. Secondo uno studio norvegese riportato dal Telegraph il tasso di rottura del rapporto è del 50% più alto
tra uomini e donne che condividono le faccende di casa.«Abbiamo notato che la condivisione delle responsabilità per i lavori domestici non necessariamente contribuisce alla soddisfazione» ha spiegato uno degli autori della ricerca, «Si potrebbe pensare che le separazioni avvengono più frequentemente nelle famiglie in cui i compiti non sono divisi, ma le nostre statistiche dimostrano il contrario».
Gli stessi studiosi ammettono il loro stupore, ma pare che condividendo i lavori domestici le possibilità di litigio sul lavoro svolto aumentino notevolmente, così come le proteste per il mancato rispetto delle regole del partner. Allo stesso tempo è difficile affidare tali compiti solo ad una persona della coppia: «le donne hanno un alto livello di istruzione e un lavoro ben pagato, che le rende meno dipendenti dal proprio coiuge finanziariamente. Sono in grado di gestire anche il divorzio». In media solo 7 donne su 10 svolgono lavori domestici e sembra che tra loro il livello di soddisfazione sia maggiore.
Nessun commento:
Posta un commento