martedì 11 settembre 2012

MISS ITALIA 2012 È GIUSY BUSCEMI, 19ENNE SICILIANA. "FARÒ L'ATTRICE"

 Giusy Buscemi, miss Italia 2012
MONTECATINI TERME - È siciliana la nuova Miss Italia. Si chiama Giusy Buscemi, ha 19 anni ed è nata a Mazara del Vallo, vicino Trapani. Alta 1,75 centimetri, ha colpito
la giuria per i suoi occhi verdi e i capelli biondi ondulati. Giusy Buscemi, la numero 45, è nata a Mazara del Vallo. E' residente a Menfi. Diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all’università.
Nel tempo libero pratica danza. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un'attrice. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni. Si definisce ''una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni''. Ha partecipato a Miss Italia perché era il sogno di tutta la sua adolescenza.

"SO ANCHE BALLARE". «Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare». Così la siciliana Giusy Buscemi, 19 anni, eletta nella finalissima di Montecatini Terme. «Voglio fare l'attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno».
Nei giorni scorsi aveva già vinto la fascia di Miss Wella Professional, titolo che ora passerà alla seconda classificata in quella categoria. «Pensate che coincidenza il risultato lo avrò domani». Ha un fratello di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. Ha partecipato a Miss Italia perchè è stato il sogno di tutta la sua adolescenza. A incoronarla pochi minuti prima dell'una di notte Beppe Fiorello presidente della giuria di qualità.
Una lunga maratona tv iniziata alle 20.40 quando dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme ha inizio la serata finale di Miss Italia 2012, che ha avuto tra gli ospiti anche Annalisa Minetti, bronzo alle Paralimpiadi ed ex concorrente del concorso.

ASCOLTI IN CALO
Sono stati 4 milioni 944 mila con uno share del 24.28% ieri sera su Rai1 gli spettatori della finalissima di Miss Italia che ha incoronato reginetta la bionda siciliana Giusy Buscemi. In prima serata su Canale 5 il debutto della fiction Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi ha avuto 5 milioni e 21 mila spettatori con uno share più basso (20.48%).
Per lo show condotto da Fabrizio Frizzi, un ulteriore anche se lieve calo rispetto al già depresso 2011, quando la finale aveva avuto 5 milioni 24 mila spettatori pari al 25.94% di share. Quest'anno per la finale di Miss Italia il picco in termini di ascoltatori è stato alle 23.24 con 5 milioni 746 mila spettatori.
In termini di share il picco si è verificato invece alle 24.37, ovvero al momento della proclamazione, quando si è raggiunto il 45.98%. Lo scorso anno al momento della proclamazione lo share aveva toccato il 51.49%.

LA DIRETTA DELLA FINALE

Ore 00.36 Miss Italia 2012 è la numero 045 Giusy Buscemi. Seconda Romina Pierdomenico.

Ore 00.30
Frizzi riceve la prima busta, quella con la terza classificata. 'Bronzo' per Claudia Tosoni, concorrente numero 093.

Ore 00.25
Frizzi annuncia le vincitrici delle prime fasce:
Miss Deborah Milano è Lucrezia Massari (Toscana)
MISS Wella Professionals Giusy Buscemi (Sicilia)
MISS Miluna Alessandra Monno (Puglia)
MISS Rocchetta Bellezza Irene Casartelli (Toscana)
MISS Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Diletta Innocenti Fagni (Toscana)
MISS Benessere Specchiasol Carol Magosso (Umbria)
MISS Cinema Planter’s Ludovica Frasca (Campania)
MISS Eleganza Silvian Heach Rossella Trovato (Campania)
MISS Sorriso Fiat Chiara Carlini (Lazio)
MISS Simpatia Esselunga Tiziana Pannunzio (Lombardia)
MISS Sport Italia Diadora Martina Cionci (Marche)
MISS Forme Morbide Sonia Di Palma (Lazio)
MISS Tv Sorrisi e Canzoni Alessandra Monno (Puglia)


Ore 00.00
Frizzi mostra alle tre finaliste alcune foto della loro vita privata, in modo da caprire qualche informazione in più sulle tre ragazze. Poi le mamme 'sponsorizzano' le loro figlie dal pubblico, a breve  verrà decretata MIss Italia 2012. 

Ore 23.44
Sono rimaste tre ragazze in lizza per la vittoria finale, sono: Giusy Buscemi, Romina Pierdomenico e Claudia Tosoni. Nell'attesa della vincitrice torna sul palco Biagio Antonacci.

Ore 23.39
Quarta classificata Chiara Salvo, la concorrente di Villafranca.

Ore 23.35
Frizzi inizia ad escludere le Miss. La quinta classificata è Raffaella Di Caprio.

Ore 23.31
Prima degli ultimi verdetti, va in onda il 'Ballo delle 101 MIss'. Frizzi stoppa il televoto e intervista alcuni degli ospiti in sala.

Ore 23.13
Torna la bellezza delle cinque finaliste. Le ragazze scendono la scalinata dello studio in abito da sera di Enrico Coveri, in sottofondo una canzone dei Coldplay.

Ore 23.02 
Momento musicale: Biagio Antonacci canta sul palco del PalaSpecchiasol di Montecatini Termini.

Ore 22.44
Momento di verdetti: vanno in finale Chiara Salvo, Giusy Buscemi, Raffaella Di Caprio, Romina Pierdomenico  e Claudia Tosoni. 

Ore 22.23
Frizzi interroga le 10 semifinaliste sulle loro passioni, in particolare sulle esperienze giovanili e sullo sport.

Ore 22.15
Sfilata per le 10 concorrenti che hanno passato il turno, dopo qualche lacrima e recriminazione per le ragazze escluse.

Ore 22.11
Chiara Salvo, Claudia Tosoni, irene Casartelli e Giusy Buscemi sono le altre ragazze che passano il turno e vanno verso la fase successiva.

Ore 22.08
Prosegue il sogno anche per Alessandra Monno, Alessandra Del Castello e Raffaella Di Caprio.

Ore 22.00 
Romina Pierdomenico, Gloria Radulescu e Cecilia Anfossi sono le prime tre concorrenti a passare il turno.

Ore 21.50
Frizzi parla con Lorelle Cuccarini, in attesa di dichiarare quali saranno le 10 ragazze escluse dall'ultimo televoto.  

Ore 21.45
Coreografia danzante che coinvolge tutte le miss, con dedica a Marilyn Monroe.

Ore 21.39
Parte il televoto che dimezzerà le finaliste i gara, mentre Frizzi chiede a Beppe Fiorello di dare un consiglio dall'alto della sua esperienza da attore. 

Ore 21.29
Inizia la seconda fase delle finali, con le concorrenti che da 20 diventeranno 10. Fabrizio Frizzi presenta le ragazze rimaste in gara.

Ore 21.25
Ultimo ma non per grado, visto che è il presidente della giuria di Miss Italia, ecco arrivate sulpalco Giuseppe Fiorello, conosciuto anche come 'Fiorellino'.

Ore 21.23
Frizzi presenta i molti ospiti della serata. Si parte con il comico Marco Marzocca, passando per il pilota di Moto Gp Jorge Lorenzo, fino ad arrivare a molti campioni italiani andati alle Olimpiadi di Londra. 

 

Ore 21.19 Sul palco di Montecatini fa la sua apparizione Stefania Bivone, Miss Italia 2011, che tra circa tre ore lascerà la fascia ad una nuova Miss.

Ore 21.13
Quinta e ultima ripescata  è la concorrente numero 50 Elena Santoro, che va ad aggiungersi alle altre 19 finaliste grazie ai voto ricevuto su internet.

Ore 21.10
Le prima ragazze ripescate per la finale sono:
068 Alessia Reda Miss Miluna Calabria
076 Veronica Maffei Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Toscana
093 Claudia Tosoni Miss Sorriso Fiat Lazio
010 Irene Casartelli Miss Toscana

Ore 21.05
In onda vanno i commenti e le sensazioni dei familiari delle eliminati. Tra polemiche e non, alcuni genitori se la prendono con la giuria che ha escluso le figlie.

Ore 20.56
Sorrisi durante la telefonata di una delle concorrenti, quando al cellulare risponde una persona, che non era il cugino della ragazza in questione. Infatti il ragazzo si trovava in trasmissione. 

Ore 20.52
Frizzi concede alla ragazze di usare un telefono cellulare per 'sponorizzare' la propria riammissione, ma le ragazze non sembrano avere molta fortuna.

Ore 20.50
Ecco le prime cinque concorrenti con la possibilità di tornare in gara:
010 Irene Casartelli Miss Toscana
068 Alessia Reda Miss Miluna Calabria
076 Veronica Maffei Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Toscana
093 Claudia Tosoni Miss Sorriso Fiat Lazio
091 Giada Piamonte Miss Sorriso Fiat Toscana

Ore 20.47
Per arrivare a 20 finaliste, altre cinque verranno ripescate dalle 86 eliminate ieri. Il televoto deciderà per quali ragazze il sogno potrà continuare.

Ore 20.45
Fabrizio Frizzi avvia la serata, presentando la giuria tecnica e facendo gli onori di casa.

1 commento: