venerdì 14 settembre 2012

SALVA MADRE E FRATELLINO DA UN INCENDIO: SAMANTHA, 10 ANNI, EROINA NEGLI USA

 Samantha Christian
PHOENIX - Si chiama Samantha Christian, ha dieci anni e in Arizona è l'eroina del momento che tutti vogliono intervistare. Il motivo? Ha salvato la sua famiglia da un incendio,
mantenendo un ammirevole sangue freddo tra le fiamme.
Lo scorso giovedì notte Samantha aveva notato che il condizionatore d'aria nella sua stanza stava emettendo delle scintille. Quando l'apparecchio ha improvvisamente preso fuoco, la bambina è corsa a svegliare la madre, che si è precipitata nella sua cameretta per cercare inutilmente di spegnere l'incendio mentre lei, invece di fuggire, manteneva la calma e si recava metodicamente nella stanza del fratellino di 8 anni.
Dopo averlo accompagnato dai vicini, che nel frattempo chiamavano i pompieri, Samantha è rientrata nella casa ormai invasa dal fumo e dal fuoco per recuperare anche l'altro fratellino, di 4 anni. Ma poiché questo non ne voleva sapere di svegliarsi, Samantha se l'è caricato in spalla ed è scappata di nuovo fuori, gridando alla madre di lasciar perdere e di seguirla fuori, per attendere l'intervento dei pompieri.
«La nostra casa è distrutta, ma non importa: la mia coraggiosa bambina ci ha salvato la vita», ha dichiarato in tv la signora Labecca, mamma di Samantha che ieri mattina, alla ripresa dell'anno scolastico, ha trovato una sorpresa in classe: l'assegnazione di un riconoscimento ufficiale dal corpo dei vigili del fuoco di Apache Junction, la città in cui vive.

Nessun commento:

Posta un commento