venerdì 19 ottobre 2012

BABY MAMMA ROM PARTORISCE A 12 ANNI. IL BIMBO STA BENE, SI INDAGA A CASERTA



CASERTA - Una mamma bambina e una vicenda ancora tutta da chiarire alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Presso la struttura ospedaliera ieri ha partorito una ragazzina rom di soli 12 anni. La piccola mamma e la neonata che ha dato alla luce stanno bene fisicamente, ma di entrambe si stanno ora occupando psicologi e assitenti sociali, oltre agli inquirenti.
Dalle prime indagini è emerso che i genitori della madre-bambina avrebbero deciso di partire sette mesi fa dalla Romania per cercare lavoro in Italia e avrebbero lasciato la figlia con la nonna. Già incinta e che sapevano essere in attesa in seguito ad una relazione con un ragazzino di appena 14 anni.
Tre settimane fa la nonna sarebbe partita a sua volta dalla Romania con la futura mamma per raggiungere i genitori. Ieri mattina la 12enne ha iniziato ad avere le doglie e mamma e nonna l’hanno accompagnata in clinica. Dai responsabili delle struttura sanitaria, accertata la giovanissima età della partoriente, è partita una segnalazione al commissariato di polizia. Avere rapporti con una ragazzina di quell’età naturalmente è reato, e lo è anche in Romania. Per questo bisogna verificare se davvero la relazione ci sarebbe stata con un 14enne (in questo caso non imputabile). Inoltre, gli agenti stanno cercando di comprendere in che contesto sarebbe maturata la gravidanza per accertare se ci sia stata violenza sulla minorenne

Nessun commento:

Posta un commento