giovedì 11 ottobre 2012

NAPOLI, DISABILE TORTURATO E PICCHIATO PER DUE ANNI. ARRESTATO IL VICINO DI CASA

 
NAPOLI - Una storia che fa male al cuore, che crea indignazione. Il protagonista negativo della vicenda è Luigi Margione, 63 anni, arrestato dagli agenti
del commissiarato di Afragola, paese nella provincia di Napoli. L'uomo è stato arrestato per maltrattamenti ripetuti nei confronti di un disabile poliomelitico 54enne, con problemi di deambulazione, costretto all'uso della sedia a rotelle per svolgere i più semplici movimenti quotidiani.
La vittima, da circa due anni, non avendo altri parenti prossimi, così come erano state le ultime volontà della madre in punto di morte, era stata affidata alle cure di Margione, vicino di casa e persona della quale la donna si fidava.
Il vicino
, per l’affidamento dell’uomo, percepiva dall’INPS la somma di €.1.300,00 al mese e, benché la donna avesse riposto su di lui estrema fiducia, non avevapoi esitato a maltrattare il 54enne, segregandolo in casa, picchiandolo anche con un bastone e costringendolo a vivere in pessime condizioni igieniche.
Dopo le continue segnalazioni da parte dei vicini di casa, la Polizia ha disposto l'avvio delle indagini nell'estate scorsa: gli inquirenti hanno così potuto raccogliere numerose prove sulle continue percosse subite dalla vittima, che in un’occasione era anche stata ricoverata in ospedale, riportando anche la frattura di due costole dopo essere stato percosso.
L’Ufficio
del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, dopo le indagini della polizia ha emesso nei confronti di Margione un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari che, nel pomeriggio di ieri, è stata eseguita dagli agenti.

Nessun commento:

Posta un commento