giovedì 1 novembre 2012

BERLUSCONI FURIOSO CON ALFANO. "NON PAGO LE PRIMARIE, MI AVETE LASCIATO SOLO"



MILANO - Si sfoga Silvio Berlusconi e commenta "Mi avete messo i gruppi parlamentari contro. Ma io non mi fermo, il mio progetto lo porto avanti comunque". Tensione dunque, dettata dalla condanna dei giorni scorsi, quella che l'ex premier mostra alla cena-compleanno di Angelino Alfano.
"Mi avete lasciato da solo a difendermi contro i magistrati. Ora mi volete mettere in minoranza nel partito. Concentratevi pure sulle vostre primarie". È quasi una sfida, e ha un sapore del tutto particolare. Perché la sua lista e il suo movimento prenderanno il largo comunque, convinto - come confidava nei giorni scorsi - di raccogliere più voti del Pdl. Subito dopo la consultazione che il 16 dicembre dovrebbe conclamare Alfano alla guida del "vecchio" partito.
Il culmine della tensione nel corso della cena si tocca quando viene affrontato il problema finanziario.
I vertici del Pdl, infatti, ieri hanno fatto i conti delle casse del partito e si sono accorti che per allestire una consultazione decente, il 16 dicembre, occorrono almeno tre milioni di euro. L'unico problema è che le casse del Pdl non hanno tutto questo denaro.

Nessun commento:

Posta un commento