sabato 24 novembre 2012

COME EVITARE L'EPISOTOMIA NEL PARTO (TAGLIO)

 
Tra poco avrai il tuo bambino e sei ansiosa e timorosa di quello che può succedere? Desideri
evitare l'episiotomia nel parto? Questa guida insegnerà come affrontare il parto ed evitare la fastidiosa e dolorosa incisione chirurgica. Leggi e scoprirai come fare. AUGURI!

Scopri come fare:

  • La prima cosa che mi sento di dirti è quella di stare tranquilla al momento del parto, purchè sia doloroso, devi capire che stai per far nascere una nuova vita, tuo figlio, quindi la tua energia è necessaria. Detto questo, appena ti troverai all'interno della stanza del parto con le gambe divaricate, segui attentamente i consigli del medico e fai dei respiri molto lunghi, questo ti servirà per scaricare la tensione e far si che il diaframma sia rilassato.
  • Quando incominci a capire, dopo le varie fasi del parto, che è arrivata l'ultima, cioè quella espulsiva del bambino, dove la calotta del bambino è quasi fuori, in quel momento lì, l'ostetrica ti dirà di non spingere più. Infatti è molto difficile trattenersi, (ma devi assolutamente farlo) dopo che siamo alla fase finale. Quindi non spingiamo più, trattieni il bimbo tranquillamente, attuando la pratica precedente del respiro.
  • Come evitare l'episiotomia nel parto

    Questa fase cruciale, ti eviterà il taglio chirurgico, perchè le pareti della vagina hanno la possibilità in quel preciso momento di dilatarsi con più facilità e abituarsi alla grandezza della calotta del bambino per la fuoriuscita.  Quindi pratichiamo in quel momento, il soffio delle candeline, come se le spegnessimo continuamente, così sentiremo meno dolore e dopo un pò l'ostetrica ci dirà di rispingere.  A questo punto, iniziamo la spinta e il nostro bambino nascerà, senza che ci venga effettuata l'episiotomia.. 

3 commenti:

  1. oddio speriamo che con il prossimo parto me la cavo senza taglio e che non mi si laceri nemmeno! incrociamo le dita^^

    RispondiElimina
  2. Have you ever considered creating an e-book or guest authoring on other websites?
    I have a blog based on the same information you discuss and would really like to have you
    share some stories/information. I know my audience would enjoy your work.
    If you are even remotely interested, feel free to shoot me
    an e mail.

    Feel free to visit my site; click here

    RispondiElimina