domenica 4 novembre 2012

PADOVA, TORNA A SCUOLA IL BIMBO CONTESO: "É SERENO E VEDE ENTRAMBI I GENITORI"


PADOVA - Sta cercando di tornare alla normalità il bimbo della provincia di Padova conteso dai genitori e finito al centro di un clamoroso caso
mediatico a causa di un video girato dalla zia. Dopo il trasferimento nella casa famiglia del 10 ottobre scorso, ora il piccolo è pronto a ritornare a scuola, che ovviamente non sarà quella di Cittadella all'esterno della quale ci fu quel triste ma forse indispensabile allontanamento coatto.
Il padre - racconta il Mattino di Padova in edicola oggi - ha diritto di accudire il proprio figlio in base a una sentenza della Corte d'Appello, la madre ha perso la patria potestà e nonostante questo continuava a tenerlo in affidamento.
Oggi le cose sono migliorate. Chi segue il piccolo, dice che è sereno, è rinato e finalmente può affrontare la vita in modo normale, tanto che sta vedendo entrambi i genitori e non uno soltanto. Nei giorni scorsi, infatti, c'è stato il primo incontro con la mamma, sempre all'interno della gara-famiglia.
Prosegue anche l’iter del procedimento penale aperto nei confronti della zia materna e del nonno del bambino, che hanno osteggiato in tutti i modi il recupero del piccolino davanti alla scuola di Cittadella. Ora dovranno rispondere delle accuse di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento