martedì 8 gennaio 2013

ALCOA, OPERAIO LICENZIATO MINACCIA IL SUICIDIO DALLA TORRE DEL POZZO

 
CAGLIARI - Un operaio delle ditte d'appalto dell'Alcoa di Portovesme che da ieri occupa la
torre del pozzo della grande miniera di Serbariu, a Carbonia, sta minacciando di buttarsi di sotto. Lo comunica sul suo profilo facebook il sindacalista Manolo Mureddu, della Cisl, e aggiunge «che qualcuno dovrà prendersi le proprie responsabilità».
L'operaio che è riuscito ad eludere le forze dell'ordine che stavano presidiando l'area, secondo quanto si apprende, ha scalato la torre del pozzo della vecchia miniera di carbone, pericolosa per la sua vetustà e mettendo a rischio anche la propria incolumità, ed è asserragliato da più di mezzora, perchè tra quelli licenziati senza gli oneri sociali.
«Un vigile del fuoco è riuscito a raggiungerlo e sta cercando di convincerlo a desistere e metterlo comunque in sicurezza. La zona presidiata da forze dell'ordine e ambulanze», riferisce all'Adnkronos il deputato del Pdl Mauro Pili. La protesta arriva nel momento in cui inizia a Cagliari il vertice con il Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri, a testimonianza dell'alta tensione nel Sulcis.

Nessun commento:

Posta un commento