NOVARA - Un gesto all'apparenza immotivato quello che ha spinto Carolina
Picchio, una
ragazzina di soli 14 anni, a togliersi la vita lanciandosi
dal balcone dell'appartamento del padre, a Novara. Il fatto è accaduto
nella notte tra venerdì e sabato, quando la studentessa dell'Itc Pascal
di Rometino ha scelto il terzo piano dell'abitazione paterna per farla
finita.La procura della Repubblica ha già aperto un'inchiesta, ma l'accusa più pesante viene dagli utenti dei social network, primo tra tutti twitter. Nel giorno dell'Epifania, la cittadina piemontese lancia l'hashtag #RIPcarolina e molti amici e conoscenti parlano di bullismo: Carolina si sarebbe tolta la vita perché ripetutamente insultata a scuola da coetanei e compagni di scuola. La ricordano com'era, Carolina. Una ragazza giovane ma bellissima, sorridente e sportiva. Gli amici vogliono fare luce sulla vicenda e si scagliano contro gli organi di informazione che non le hanno dato il giusto risalto, "pensano solo ai tweet di Monti o al pancione di Belen", dice qualcuno. "Facciamo salire il trend", scrive un altro.
Ciao Titty, scusa se ti scrivo qui ma oggi sono stata bannata credo dalla tua pagina facebook per una mia richiesta d'aiuto per necessità (la stessa che trovi sulla mia bacheca-credo perchè ci fosse un link esterno all'interno del messaggio) che è stata scambiata per spam.
RispondiEliminaFosse questa la motivazione sono a chiederti comunque scusa pubblicamente, ma non intendevo veramente e infatti sono rimasta un po stupita. Spero che un domani mi riaccetterai sulla pagina, grazie e buon lavoro