ROMA - Giallo social sulla latitanza di Fabrizio Corona. Uno dei profili Facebook
del
fotografo ha postato il seguente messaggio poco prima delle
15: «Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu
come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai
neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio.
Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è
entrato». Corona, ricercato dalla polizia dopo la condanna definitiva a
cinque anni per estorsione, secondo la geolocalizzazione del social network, si troverebbe «nei pressi di Quarto Oggiaro, Lombardia tramite cellulare».
3.000 'MI PIACE' IN UN'ORA - Si tratta di una citazione di un autore contemporaneo giapponese, Haruki Murakami, saggista e traduttore, con un grande seguito sui media, che ha scritto, tra gli altri, un volume dal titolo 'Kafka sulla spiaggià, da cui è tratta la frase. In un'ora ha già ricevuto circa 2 mila apprezzamenti di altri utenti della pagina, molti dei quali inneggiano a lui, alla sua fuga e alla sua «liberazione». Sul suo sito ufficiale aveva già pubblicato un ironico 'coming soon'. E prima del messaggio letterario aveva spostato, il 16 novembre scorso, un avviso per rinviare uno stage dal 19 gennaio al 26 successivo.
LO HA SCRITTO L'AUTISTA - Il messaggio che è stato postato su Facebook, oggi pomeriggio, da Fabrizio Corona non è stato fatto da lui. Lo ha accertato la polizia milanese, che indaga sulla sua fuga, scoprendo che a pubblicare la citazione letteraria sul diario del suo profilo Fb è stato il suo autista e collaboratore, da Quarto Oggiaro, a Milano, utilizzando le sue credenziali.
Nessun commento:
Posta un commento