sabato 2 febbraio 2013

PARMA, EVASI 2 DETENUTI DAL PENITENZIARIO: "HANNO SEGATO SBARRE DELLA CELLA"



PARMA - Avrebbero approfittato dell'orario legato ai colloqui con i parenti e sarebbero riusciti ad uscire dalla struttura di via Burla. Sono fuggiti così due detenuti nel penitenziario di Parma.
Si chiamano Taulant Toma, 29 anni, e Valentin Frokkaj, di 35. Le loro generalità sono state confermate dagli investigatori.

SAREBBERO DUE ALBANESI
I due evasi sarebbero albanesi: uno stava scontando una condanna per omicidio. Uno dei due inoltre, secondo le stesse fonti, avrebbe già tentato in passato un'evasione da un carcere del Nord. Al vaglio degli investigatori c'è anche l'ipotesi, oltre all'allontanamento durante l'orario dei colloqui, che i due possano essersi allontanati dopo aver segato le sbarre della cella.

RECORD DI EVASIONI «Stiamo acquisendo notizie precise su come siano potuti evadere due detenuti dal carcere di Parma, ma un dato è certo: mai come in quest'ultimo anno si sono contate numerose evasioni e sventati tentativi». Lo sottolinea il segretario generale del Sappe, Donato Capece, secondo il quale «i segnali scelti dal Dap non sono certo quelli di una intensificazione e di un potenziamento degli strumenti di vigilanza, ma le fantasie di carceri autogestiti da detenuti e una vigilanza dinamica che allenta proprio la sicurezza e la vigilanza». «Per questo - aggiunge Capece - l'attuale dirigenza dell'Amministrazione penitenziaria, Giovanni Tamburino e Luigi Pagano, non può restare un minuto di più alla guida del Dap. Mi appello al Ministro della Giustizia Paola Severino»

Nessun commento:

Posta un commento