martedì 9 aprile 2013

CONFONDONO APPENDICITE PER INFLUENZA: KARIN, 26 ANNI, MUORE A LATINA

 Karin  Dalla Senta


LATINA - Sembrava essere una semplice influenza, invece Karin è morta a 26 anni. La giovane accusava da tempo dei malesseri che i medici avevano sempre considerati sintomi influenzali, in realtà si trattava di appendicite ma quando è stata portata al pronto soccorso per la 26enne era troppo tardi.
Secondo la ricostruzione dei familiari la ragazza aveva cominciato a sentire dei dolori piuttosto forti circa venti giorni fa. Il medico di famiglia, dopo averla visitata, le aveva diagnosticato una semplice influenza prescrivendole un normale antibiotico.  I dolori non diminuivano, così i genitori chiamano il 118 che ha però ammonito la famiglia dicendo di chiamare per motivi più importanti di un'influenza.
La ragazza viene così portata in ospedale dai genitori e dopo 4 ore di attesa viene sottoposta ad un'ecografia che mostra una grave peritonite.
Ma per Karin Dalla Senta era troppo tardi. Immediatamente i sanitari sottopongono la 26enne a un delicato intervento chirurgico definendo la situazione “molto grave”. Sembrava che l’intervento fosse andato bene, invece nella notte c’è stato un improvviso aggravamento e la ragazza è morta.
Ora la famiglia chiede che venga individuato e punito il responsabile

Nessun commento:

Posta un commento