venerdì 6 luglio 2012

ANNA FRANCA, SCOMPARSA IN GERMANIA. IL COMPAGNO: "IO NON C'ENTRO"

BERLINO - Scattata la segnalazione all' Interpol per la scomparsa di Anna Franca Poddighe, una sassarese di 41 anni che vive e lavora in Germania, ad Amberg, come cuoca alla Siemens. La famiglia non ha sue notizie dal 15 giugno, da quando è partita per una vacanza.

Lunedì scorso, 2 luglio, doveva rientrare al lavoro in Germania ma nessuno l'ha più vista. I familiari della donna, che vivono a Sassari, hanno presentato una denuncia in questura. «Possiamo fare poco perchè Anna Franca è scomparsa in Germania - dice il sostituto commissario della squadra mobile della città sarda, Marcello Argiolas al quotidiano l'Unione Sarda - ma abbiamo inserito i dati nel database dell'Interpol e nell'elenco del ministero delle persone scomparse».
In aiuto alle ricerche, riferisce la Nuova Sardegna, anche i social network: è stato infatti creato un gruppo su Facebook. La donna, secondo la ricostruzione fornita dalla stampa locale, si sarebbe dovuta recare prima in Svizzera, per assistere al concerto di un suo amico musicista, che non l' avrebbe mai vista, e poi sarebbe dovuta arrivare nella sua Regione per una vacanza con la figlia di 20 anni che vive a Sassari con il padre.
Nella vicenda è stato tirato in ballo il compagno della donna, un giornalista tedesco di 40 anni, Joki Rheinbay, che, sulle pagine dell'Unione Sarda, si difende: «Non sono un criminale, non so dove sia andata Anna Franca, ma io non le ho fatto del male». «Collabori alle ricerche», chiedono i familiari della donna.

Nessun commento:

Posta un commento