martedì 8 maggio 2012

2013 FUGA DA EQUITALIA - SCATTA LA RISCOSSIONE FAI DA TE

Comune di Roma e Regione Lazio ufficializzano l'addio alla società mista tra Inps e Agenzia delle Entrate. Alemanno: “Faremo un tavolo con le associazioni degli imprenditori per evitare forme coattive troppo aggressive e per distinguere l'evasore da chi è in crisi”. Polverini: “A dicembre presentata la proposta di legge.. un ragionamento che si rende ancora più necessario per evitare alcuni atteggiamenti” 

Partiamo da Roma. Qui il sindaco Alemanno ha già annunciato la nascita di EquaRoma,  “già pronta ad operare e che sostituirà Equitalia a fine anno. Faremo un tavolo permanente con le associazioni degli imprenditori per fare in modo che l'attività di Equa Roma sia attenta alle esigenze del territorio, eviti forme di riscossione coattiva troppo aggressive, sia sempre attenta a distinguere il vero evasore dall'imprenditore che è in una grave condizione di crisi".

E presto anche Renata Polverini varerà un sistema di riscossione equo: “Abbiamo depositato nel mese di dicembre una proposta di legge che è già in commissione. “Naturalmente al di là della grande questione che oggi investe Equitalia - ha spiegato la presidente Polverini - anche rispetto ai fatti di cronaca recentemente accaduti, abbiamo bisogno di dotarci di un servizio per le nuove funzione che le Regioni hanno acquisito con il federalismo. Quindi un ragionamento avviato già due anni fa col nostro insediamento ma che oggi si rende ancora più necessario, per evitare alcuni atteggiamenti di Equitalia".

Nessun commento:

Posta un commento