lunedì 9 luglio 2012

ROMA SCOSSA DI MAGNITUDO 3.5



Una scossa sismica di magnitudo 3.5 è stata avvertita alle 17.13 nell'area dei Castelli romani ed in alcune zone di Roma sud. Non sono stati segnalati, al momento, danni. A verificarlo la Sala Situazione Italia del dipartimento della Protezione Civile. Le località prossime all'epicentro sono i comuni di Montecompatri, Colonna e Monte Porzio Catone.
La paura si diffonde via internet
La scossa che ha avuto il suo epicentro alle porte della capitale, a Montecompatri, è stata sentita distintamente in molti quartieri sud della capitale. Su Twitter e Facebook molti segnalano di avere sentito la scossa all'Eur, sull'Anagnina, San Giovanni, Garbatella, Casilina e Prenestina. A parte la "paura" nessun utente parla di danni a persone o cose.

Protezione civile pronta ad intervenire
"La Protezione Civile della Regione Lazio sta monitorando l'evolversi della situazione nel territorio in cui è stata avvertita la scossa". Lo comunica la Regione Lazio. "La presidente Renata Polverini è stata subito informata ed è in contatto con la Sala operativa della Protezione Civile regionale. Al momento non risultano danni a cose o persone. Le squadre della Protezione Civile regionale sono state subito attivate per effettuare le opportune verifiche sul territorio interessato e sono pronte ad intervenire per qualsiasi evenienza", conclude la nota.

Nessun commento:

Posta un commento