sabato 13 ottobre 2012

FANO, PERSEGUITAVA UNA STUDENTESSA DI 13 ANNI: 55ENNE ARRESTATO PER STALKING

 
PESARO - Perseguitava una ragazzina di soli 13 anni ed è finito in manette. L'uomo, un pregiudicato di 55 anni, è stato arrestato dai carabinieri
a Fano (Pesaro Urbino) per stalking. A lanciare l'allarme è stata la madre della vittima, dopo che quest'ultima le aveva raccontato di essere stata importunata dall'uomo. La ragazzina, all'uscita dalla scuola mentre era insieme a delle amiche, era stata più volte avvicinata da un uomo che, in modo petulante, le aveva rivolto degli apprezzamenti.
In un caso, le aveva lasciato un piccolo depliant pubblicitario con scritto sopra il proprio numero di telefono: la 13enne, molto spaventata, era scappata via e si era allontanata salendo su un pullman. In un'altra circostanza, invece, il 55enne l'aveva aspettata vicino alla scuola cercando di darle in regalo un profumo, che la ragazzina aveva fermamente rifiutato. Arrivata a casa molto turbata, la tredicenne ha raccontato tutto alla madre che, preoccupata, si è rivolta ai carabinieri.
I militari, dopo aver ricevuto la denuncia, per alcuni giorni, hanno anche eseguito dei servizi in abiti borghesi vicino alla scuola per tutelare la ragazzina e individuare l'uomo che, comunque, per i giorni seguenti, non l'aveva più importunata. Poi sono riusciti a identificare il molestatore: convocato negli uffici del comando, l'uomo ha saputo di essere stato denunciato per molestie nei confronti della minorenne ed è stato diffidato dall'avvicinarsi alla 13enne per non incorrere in ulteriori e più gravi violazioni di legge. Nonostante ciò la mattina stessa il 55enne si è presentato davanti alla scuola della ragazza e l'ha minacciata per averlo denunciato. La studentessa, sotto choc, ha avvertito la madre che a sua volta ha chiamato il 112. I militari, arrivati sul posto, lo hanno quindi arrestato.

Nessun commento:

Posta un commento