sabato 24 novembre 2012

COME COMBATTERE LA NAUSEA IN GRAVIDANZA

 
I primi tre mesi possono essere davvero difficili: l'aumento degli ormoni Beta causa una
maggiore predisposizione alla nausea, soprattutto al mattino. Non temere, passato il primo trimestre anche questo disturbo passerà. In questa guida ti darò qualche consiglio per superare la nausea.
 
Occorrono:
crackers gallette di riso
biscotti limone
bevande gassate

Scopri come fare:

  • Prima di tutto fai una scorta di alimenti che possono essere utili per combattere la nausea. Si tratta di crackers e biscotti salati, biscotti secchi, bevande frizzanti, acqua gassata, gallette di riso, fette biscottate, una fettina di limone e pezzetti di parmigiano o altro formaggio stagionato. Sono alimenti che hanno una provata efficacia nel contrastare la nausea, ma può anche essere che mangiando tutt'altro tu possa provare sollievo. Devi solo scoprire quale sia l'alimento più efficace per te e non farlo mai mancare nella dispensa.
  • Modifica le tue abitudini: cerca di non rimanere mai a stomaco vuoto e distribuisci la tua dieta quotidiana in cinque pasti giornalieri: colazione, spuntino di mezza mattinata, pranzo, merenda pomeridiana e cena. Non esagerare con i carboidrati perché per contrastare la nausea potresti ritrovarti con qualche chilo di troppo.
  • Se la nausea non ti da tregua, chiama il tuo medico e chiedigli se puoi assumere qualche rimedio omeopatico o qualche blando farmaco.  Ad ogni modo cerca di riposare e di stare distesa finché la nausea non sarà passata. Se hai vomitato ricorda di assumere la giusta quantità di liquidi per non disidratarti eccessivamente.. 

Nessun commento:

Posta un commento