martedì 20 novembre 2012

IL NUOVO REDDITOMETRO SCOVA I FURBI: "EVADE" UNA FAMIGLIA SU CINQUE

 
ROMA - Per il Fisco una famiglia su cinque ha le spese che non sono in linea con i redditi.
Da una simulazione dell'Agenzia delle Entrate sull'intera platea delle famiglie italiane emerge come oltre 4,3 milioni, circa il 20%, risulta non coerente nel confronto tra le spese sostenute nell'anno e i redditi dichiarati. L'Agenzia delle Entrate precisa che «la non coerenza non è automaticamente rappresentativa di un'evasione».

REDDITEST ONLINE DA QUESTA MATTINA Da questa mattina il Redditest è online, tutti i contribuenti potranno così verificare la compatibilità fra reddito familiare e spese sostenute scaricando l'apposito software dal sito dell'Agenzia delle Entrate.

NUOVO REDDITOMETRO: 100 VOCI, DA BARCA A CAVALLI E TOUR OPERATOR
Il nuovo redditometro, che partirà a gennaio, tiene conto di oltre 100 voci di spesa, dalle auto alle barche, dal possesso di cavalli al risparmio e ai movimenti bancari, dai contributi versati alle assicurazioni, ai mutui e ai lavori immobiliari, gallerie d'arte e tour operator. L'Agenzia delle Entrate presenta oggi lo strumento aggiornato che considera «elementi certi» come la potenza delle auto e la lunghezza delle barche, non più solo presuntivi, gli incrementi patrimoniali e il risparmio dell'anno. Inoltre, considera la composizione della famiglia. L'Agenzia ha l'obbligo di dialogare con il contribuente attraverso il contraddittorio: «I nostri funzionari sono a disposizione», ha detto il direttore, Attilio Befera, sia in fase preventiva che in un'eventuale fase ulteriore.

Nessun commento:

Posta un commento