martedì 27 novembre 2012

SENIGALLIA, PALAZZINA A FUOCO: ATTENTATO CONTRO UN'IMPRENDITRICE

 La palazzina dopo le fiamme (viveresenigallia.it)
ANCONA - Un boato tanto forte da svegliare tutto il vicinato, così hanno raccontato di un
incendio, a quanto si sa di origine dolosa, che si è sviluppato stamani nel garage di una palazzina di via Molinello a Senigallia (Ancona). Ignoti hanno messo a segno stamani all'alba un doppio attentato incendiario nella palazzina dove vive la figlia di un noto imprenditore del settore marmi. Si è rischiata la tragedia.
Nel palazzo, un immobile a tre piani di strada del Moninello, abitano 12 famiglie: anziani e bambini sono stati portati in salvo dai vigili del fuoco, e nessuno è rimasto ferito. La donna presa di mira, Nives Bigelli, figlia del titolare della Euro Marmi, era fuori città.

L'INCENDIO L'attentatore o gli attentatori hanno lanciato materiale infiammabile o forse un ordigno rudimentale nel garage della palazzina e appiccato un secondo focolaio di incendio davanti al portone di casa della Bigelli, al terzo piano, per poi appendere un coniglio scuoiato nell'androne e cospargere il pavimento di volantini con pesanti insulti rivolti alla donna e frasi come «così devono finire ladri e truffatori», e «pagate gli stipendi». Gli stessi volantini sono stati trovati nelle cassette postali dei condomini.
A dare l'allarme sono stati gli stessi residenti, dopo aver sentito un boato provenire dal garage, dove l'inferriata di una finestra è stata trovata divelta e il portone principale forzato per entrare. Erano le 5 del mattino, e in poco tempo il fumo e le fiamme hanno invaso tutto lo stabile. Il rogo ha reso inagibili alcuni appartamenti e danneggiato una delle auto parcheggiate nel garage. Sul posto sono al lavoro gli agenti della Scientifica mentre alcune persone vengono sentite in queste ore in Commissariato.

Nessun commento:

Posta un commento