domenica 2 dicembre 2012

BAMBINI AGGRESSIVI IN ISOLAMENTO: LA FOTO CHOC DAGLI USA INDIGNA IL WEB



WASHINGTON - Una piccola stanza imbottita, sullo stile di quelle utilizzate nei vecchi
ospedali psichiatrici, quelli comunemente visti nei film. É questa la stanza in cui vengono messi dei bambini con problemi di aggressività o disabili della scuola elementare di Longview, negli Stati Uniti, e non si tratta di un film.
La foto della stanza è stata diffusa in rete dalla madre di una bambina che frequenta l'istituto che scioccata ha deciso di denunciare quanto visto. La scelta estrema è stata mostrata sul web con tanto di commento: «La polizia è stata davvero informata di questa pratica? È terribile e non dovrebbe mai essere usata, a prescindere dallo stato in cui si trova il bambino. Se questo genere di stanza fosse opera di un genitore questo sarebbe già stato messo in galera».
La scuola si è però giustificata dicendo che la soluzione è efficace per 8 o 9 bambini definiti "particolarmente difficili" e che è stata approvata dai loro stessi genitori.

1 commento:

  1. invece di rinchiudere i figli che iniziano a fare i genitori! Se un bambino e' difficile un motivo ci sara'. I bambini non diventano difficili se li freni sin dall'inizio. Poi ogniuno la pensa come vuole! Ma di certo in italia non ho sentito mai un genitore che lascia i figli di notte soli x andarsi ad ubriacare o si portano persone dentro casa o tornano ubriachi e drogati. Mha lasciamo stare va'

    RispondiElimina