mercoledì 19 dicembre 2012

IRPEF, SLITTA LO SCONTO PER I REDDITI BASSI. REGIONI, RISCHIO NUOVE TASSE

Il peso delle tasse


ROMA - Novità in arrivo per l'Irpef e per le tasse regionali. Slitta al 2014 l'obbligo per le Regioni di non applicare ai redditi bassi (quelli fino al primo scaglione) la maggiorazione oltre i 0,5 punti percentuali dell'addizione Irpef. Lo prevede un emendamento dei relatori alla Legge di Stabilità approvato in commissione Bilancio al Senato.
RISCHIO NUOVO BALZELLO FISCALE DELLE REGIONI Il rischio di veder inasprite le tasse a livello locale c'è, ed è legato alla possibilità di un nuovo balzello fiscale imposto dalle Regioni. Una misura prevista dall'emendamento dei relatori approvato in commissione Bilancio alla Camera prevede infatti lo slittamento al 2014 dell'obbligo per le Regioni di compensare con tagli all'Irap l'eventuale aumento delle addizioni Irpef.
PRELIEVO SULLE VINCITE ALLE VIDEO LOTTERY SALE DA 4,5% A 5% Il Prelievo erariale sulle video lottery giochi sale dal 4,5% al 5% dal prossimo primo gennaio. Lo prevede un emendamento dei relatori approvato dalla commissione Bilancio del Senato.

Nessun commento:

Posta un commento