MILANO - Si chiama Marvin e posa tra le braccia della mamma, Doris Vargas, il primo bimbo
nato a Milano
proprio un minuto dopo lo scoccare della mezzanotte. Il piccolo, nato
con parto naturale all'ospedale Mangiagalli, non è però l'unico bebè
arrivato nei primi istanti del 2013.A Torino, la piccola Sara Bonito per nascere all'ospedale Maria Vittoria ha aspettato il primo minuto del 2013. Primogenita di mamma Antonella Borazio e di papà Alfonso, è venuta alla luce alle 00:01. Pesa tre chili e 470 grammi.
Sono tre i primi nati del 2013 a Roma, tutti venuti alla luce un secondo dopo la mezzanotte. A contendersi l'inedito «primato» sono due femminucce ed un maschietto: Sara è nata al San Camillo, Greta al Cristo Re e Mirko al Policlinico Umberto I. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sta portando i saluti della Capitale alle mamme e ai loro figli consegnando un mazzo di fiori ed un giocattolo per ogni neonato.
Si chiama Arca Marianna, in segno di devozione verso la Madonna dell'Arco molto venerata nel Napoletano, la prima nata a Napoli del 2013. La bimba ha visto la luce un minuto dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia dell'ospedale 'Loreto Marè. Lei e la mamma, Maria Cristina Fiorillo di 23 anni, godono di ottima salute. Arca Marianna pesa 3 chili e 100 grammi ed è una bambina vispa per la felicità dei genitori, originari di Ercolano (Napoli).
È una bambina la prima nata del 2013 in Abruzzo: è venuta alla luce alle 4 nell'ospedale di Pescara, si chiama Alessandra e la famiglia è della vicina Spoltore (Pesara). Altre due bimbe sono nate nella stessa struttura alle 5.45 e alle 7.40.
Nessun commento:
Posta un commento