martedì 22 gennaio 2013

NAPOLI CHOC, CLOCHARD MORTO IN CENTRO: E I CLIENTI DEL BAR LO IGNORANO

 Napoli, clochard morto in pieno centro (Ansa)
NAPOLI - Scioccante storia a Napoli, dove un clochard è stato trovato morto in pieno centro,
sotto il colonnato della Galleria Umberto, di fronte al teatro San Carlo. L'uomo è stato trovato rannicchiato sotto le coperte, nel giaciglio dove ha trascorso la notte, come gli altri clochard che di solito dormono in Galleria.
A pochi passi dal clochard senza vita, al caffè Vittoria, in molti bevono tranquillamente il caffè seduti al tavolino: turisti, avventori e semplici residenti. L'allarme per la morte dell'uomo in Galleria Umberto a Napoli è stato lanciato da un altro clochard che la notte trova riparo sotto i colonnati del monumento.
Antonio Esposito, uno dei gestori di un negozio che si trova proprio davanti al San Carlo, denuncia da anni lo stato di abbandono della Galleria. Soprattutto di notte, nello spazio antistante il Teatro e nella adiacente piazzetta Matilde Serao - sostiene - diventa un vero e proprio dormitorio pubblico per i tanti clochard che qui trovano riparo. E anche questa mattina, mentre qualcuno era incuriosito dalla presenza della polizia per i rilievi fotografici sul cadavere, c'era qualche senza tetto che continuava a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento