sabato 2 febbraio 2013

MONTI: "L'ITALIA SALVA GRAZIE ALLE TASSE. IL PAESE DEVE ESSERE PIÚ PER DONNE"

Mario Monti


MILANO - Il premier presenta oggi a Milano il programma di governo della lista e dichiara: «Rispetto ad altri periodi in cui il peso delle tasse è stato molto alto, questo volta se non altro sono servite e non sono finite in un impalpabile calderone e l'Italia si è salvata dal fallimento».
«Negli ultimi giorni - ha proseguito Monti - sulle tasse molti hanno detto molte cose e noi stessi abbiamo detto tutto quello che dovevamo dire. Abbiamo messo le tasse che ci ha lasciato il mio predecessore da mettere e quelle che servivano per evitare il fallimento e onorare gli impegni dell'Italia».

UN IMPEGNO PER RIDURRE LE TASSE
«Lo spread si è dimezzato e adesso possiamo impegnarci in una riduzione puntuale e graduale delle tasse, bloccando la spesa. Mi sembra una cosa buona e liberale»: è quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti presentando a Milano le linee guida sul welfare di Scelta Civica.

AUMENTO ETÀ PENSIONABILE C'è «la necessità di aumentare l' età pensionabile effettiva, e garantire nel tempo l'equilibrio dei sistemi pensionistici pubblici nonostante il progressivo invecchiamento del Paese e le ricadute che ciò comporta sul mercato del lavoro»: è quanto si legge nelle linee di politiche di lavoro che Mario Monti presenterà a Milano.
I CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO Sperimentare una rimodulazione del contratto a tempo indeterminato tesa a renderlo più flessibile e meno 'costosò»: è questo uno dei punti delle linee guida del welfare nel programma di Scelta Civica del premier Mario Monti. Per ottenere questo obiettivo «occorre far leva su di una incisiva riduzione del cuneo fiscale e contributivo».
LE DONNE «L'Italia non è un paese per donne ma è prioritario che lo diventi». È quanto si legge nelle linee guida per il welfare di Scelta Civica del premier Mario Monti, nel quale si ricorda che «il mercato del lavoro non incoraggia la partecipazione delle donne che rientrano con più difficoltà e vi rimangono con oggettivi vincoli rispetto ad altri ruoli».

Nessun commento:

Posta un commento