giovedì 21 febbraio 2013

RIMBORSO IMU, I SINDACATI: "CODE AI NOSTRI SPORTELLI DOPO LA LETTERA DI BERLUSCONI"

 

GENOVA - Dopo avere ricevuto la lettera per il promesso rimborso dell'Imu annunciato da Silvio Berlusconi, molte persone, soprattutto di una certa età, a Genova si stanno recando presso i centri assistenza dei sindacati per chiedere i moduli. Lo hanno segnalato oggi Cgil, Cisl e Uil di Genova, che invitano i cittadini a non recarsi agli sportelli «per evitare una perdita di tempo».
«Stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale - hanno segnalato Cgil, Cisl, Uil - molti cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso Imu 2012 su prima casa e su terreni e fabbricati agricoli» scrivono in una nota i sindacati. «Le scriventi Segreterie sindacali informano tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l'attuale normativa».
I sindacati evidenziano come «la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l'ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito»

Nessun commento:

Posta un commento