mercoledì 3 aprile 2013

AVVELENA LA FIGLIA E SI UCCIDE: DONATI GLI ORGANI, OGGI I FUNERALI

 La figlia Benedetta
BRINDISI - Si sta eseguendo dalle prime ore della mattinata, nell'ospedale Perrino di Brindisi,
l'espianto degli organi di Francesca Sbano, la madre 32enne che nella serate del lunedì di Pasquetta avrebbe avvelenato col diserbante e ucciso la figlioletta di 3 anni per poi lanciarsi dal terrazzo della sua casa. L'equipe medica specializzata - a quanto viene riferito dalla Asl di Brindisi - ha constatato che, per via delle gravi lesioni subite dalla donna in tutto il corpo, è possibile donare soltanto i reni.

INSIEME MAMMA E BIMBA Si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15.30, a Carovigno (Brindisi), i funerali, in un'unica cerimonia religiosa, di Francesca e della figlia Benedetta. La cerimonia funebre si terrà nella chiesa di Santa Maria del Soccorso, a pochi passi dall'abitazione in cui Francesca e Benedetta vivevano.
Come si era saputo già dopo la morte della donna, non sarà infatti disposta dal pm inquirente, Pierpaolo Montinaro, l'autopsia per accertare le cause della morte della bambina, che, secondo gli investigatori, è stata certamente uccisa dalla madre prima che questa si gettasse dal terrazzo di casa. Nelle lettere lasciate nell'appartamento, Francesca Sbano aveva chiaramente espresso l'intenzione di togliersi la vita e di portare la figlia con sè.

Nessun commento:

Posta un commento