mercoledì 3 aprile 2013

ROMA, ABUSA DELLA NIPOTINA TREDICENNE DELLA COMPAGNA. ARRESTATO UN ANZIANO

 
ROMA - Un 70enne di Guidonia è stato fermato dalla polizia per aver abusato della nipote
13enne della compagna. La vicenda è stata scoperta a fine febbraio grazie ai genitori della vittima, ormai maggiorenne, che hanno denunciato le violenze.

SINDROME DI STOCCOLMA Il padre della ragazza, vedendola stranamente turbata, l'ha convinta a confidarsi e da lì ha scoperto che la giovane intratteneva una relazione malata con il compagno della nonna, che da anni la costringeva ad avere rapporti intimi con lui. Con l'aiuto di una psicologa del Centro antiviolenza «Le Lune» di Guidonia, gli agenti hanno ascoltato il racconto della ragazza, che, a detta degli specialisti, è affetta dalla Sindrome di Stoccolma, provando empatia con il proprio aguzzino proprio a seguito delle violenze subite.
IL PROVVEDIMENTO Oggi gli investigatori dell'Ufficio di Polizia di Guidonia, diretti da Alfredo Luzi, hanno notificato all'uomo un provvedimento cautelare di divieto assoluto di avvicinamento alla vittima, nonché di qualsiasi tentativo di comunicare con lei e con i suoi familiari. Il provvedimento è stato richiesto all'Autorità Giudiziaria in considerazione della gravità dei fatti emersi e dei gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico del responsabile, soprattutto in ragione della sua evidente pericolosità sociale e delle modalità e circostanze con le quali ha compiuto il suo delitto.

Nessun commento:

Posta un commento