giovedì 10 maggio 2012

INDONESIA - INDIVIDUATO IL JET SCOMPARSO E' PRECIPITATO SUL FIANCO DEL VULVANO SALAK

Non si conoscono le condizioni del relitto, né si hanno notizie sulle persone a bordo. L'aereo, un  Sukhoi-Alenia, era sparito dai radar durante un volo promozionale dopo solo 21 minuti dal decollo. L'ambasciatore: "Nessuna notizia di italiani a bordo"

Deal Nazionale 468x60

GIAKARTA - È stato individuato l'aereo scomparso 1 dai radar durante un volo dimostrativo in Indonesia: è precipitato su una montagna nella provincia di West Java, per la precisione sul monte Salak, un vulcano, a un'altezza di circa 1500 metri. 

"Non siamo al momento in grado di dire in che condizioni si trovi il relitto", ha detto l'aviazione indonesiana che ha individuato il punto dell'impatto grazie all'utilizzo di elicotteri che hanno sorvolato l'area. L'aereo era scomparso dal radar 21 minuti dopo il decollo.

Il Sukhoi-Alenia stava effettuando un volo  promozionale: tra i passeggeri giornalisti e rappresentanti di compagnie aeree. A bordo 48 persone, tra cui due dipendenti Sky Aviation con nomi italiani.

Il giallo sui passeggeri italiani. La Farnesina aveva inizialmente escluso la presenza di italiani a bordo, ma ha avviato ulteriori verifiche dopo che l'agenzia Ria Novosti, citando il comitato di crisi formato all'aeroporto di Giakarta, ha detto che a bordo c'erano anche due persone con cognomi italiani. Ma in mattinata giunge la copmunicazione dell'ambasciatore italiano a Giakarta che non ha "alcuna notizia di connazionali a bordo":

In tutto erano 50 passeggeri, di cui otto russi - membri dell'equipaggio - e molti rappresentanti di compagnie aeree indonesiane, più alcuni giornalisti.

Nessun commento:

Posta un commento