giovedì 17 maggio 2012

MAGO ZURLÌ E TOPO GIGIO CANDIDATI ALLA PRESIDENZA RAI


234x60_IT_shk_log_110302
ROMA - «Non si tratta di uno scherzo, la mia proposta è serissima». Un ticket mago Zurlì-Topo Gigio per i vertici Rai. E' quanto ha affermato Cino Tortorella, classe 1927, alias Mago Zurlì, annunciando al Corriere della Sera la sua autocandidatura alla presidenza o alla direzione generale della Rai. Dopo aver appreso della proposta, Pierluigi Battista, che nei giorni scorsi aveva annunciato la sua autocandidatura ai vertici di viale Mazzini, ha scritto su Twitter: "L'epopea della mia candidatura a dg Rai alternativa a Santoro si ferma drammaticamente qui".

DOPO SANTORO, TORTORELLA Mario Monti, si legge sul Corriere, riceverà probabilmente oggi stesso, con tanto di regolare raccomandata una lettera che solo apparentemente può sembrare un gioco: "Egregio presidente Monti, avendo letto la proposta di autocandidatura di Michele Santoro e di Carlo Freccero alla direzione generale e alla presidenza della Rai, ho pensato, forse con un po di presunzione, che anch'io potrei avere qualche motivo per avanzare la stessa richiesta. Ho perciò stilato il curriculum che le allego con la speranza di avere qualche probabilità di essere preso in considerazione".

CON TOPO GIGIO VICE PER LA TV DEI RAGAZZI Tortorella ha anche indicato Topo Gigio come collaboratore: "Gigio è entrato nel mondo dello spettacolo nel lontano 1959, due anni dopo il sottoscritto, ha partecipato a migliaia di spettacoli in tv e a teatro". Tortorella ha assicurato infine a Monti che lui e Topo Gigio metteranno tutta la loro esperienza "gratuitamente al servizio della Rai". Il Mago Zurlì ha spiegato di non voler "ardire a paragonarsi a Michele Santoro ma posso assicurare che ho realizzato programmi molto più gradevoli e intelligenti di quelli di Freccero". Progetto di fondo: "Ridare alle famiglie italiane la Tv dei Ragazzi indecentemente cancellata dalla programmazione Rai". Tortorella - si legge ancora - ha concluso con una nota ironica: "Se la mia proposta non verrà presa in considerazione non farò lo sciopero della fame, come minacciato da Freccero, poiché considero troppo importante mangiare. E mangiare bene".

Nessun commento:

Posta un commento