mercoledì 29 agosto 2012

PAURA IN OLANDA PER AEREO DIROTTATO: SI INDAGA SU ERRORE DI COMUNICAZIONE

AMSTERDAM- I servizi antiterrorismo olandesi, in attesa delle conclusioni della polizia militare sul caso dell' aereo della Vueling che potrebbe avere a bordo un dirottatore, isolato allo scalo di Schipol Amsterdam, hanno deciso di farlo scortare da due F16 «per precauzione avendo perso il contatto radio con l'aereo. Il caso ora nelle mani della polizia militare, ed aspettiamo le loro conclusioni».

UN'INCOMPRENSIONE Non c'è alcun dirottamento dell'aereo partito da Malaga e atterrato all'aeroporto Schiphol di Amsterdam: un portavoce della compagnia spagnola Vueling ha detto infatti che all'origine di tutto c'è stata solo una «incomprensione» tra il pilota e la torre di controllo.

AUTORITÁ IN AZIONE Le autorità olandesi hanno ordinato il decollo degli F-16 perchè l'aereo aveva perso i contatti radio. Tuttavia, affermano fonti dell'antiterrorismo, le registrazioni delle conversazioni non sembravano dimostrare particolari problemi

UN PASSEGGERO "TUTTO TRANQUILLO A BORDO" Un passeggero a bordo dell'aereo della Vueling fatto atterrare a Schiphol, Amsterdam, riferisce che a bordo «è tutto tranquillo, le porte sono chiuse ma non siamo in ostaggio». Lo affermano i media locali citando fonti dell'antiterrorismo.
I servizi di emergenza dell'aeroporto Schipol di Amsterdam si sono allontanati dall'Airbus della Vueling a bordo del quale si teme ci sia un dirottatore. Lo ha detto un giornalisti della NOS, la tv pubblica olandese, che si trova sul posto.

IL DIROTTAMENTO L'aereo, scortato da due F-16, con a bordo un sospetto ostaggio Š appena atterrato all'aeroporto Schipol di Amsterdam. Secondo De Telegraaf online si tratterebbe di un Airbus della compagnia spagnola Vueling, volo numero 8366 proveniente da Malaga. Diverse ambulanze si trovano sulla pista.

Nessun commento:

Posta un commento