mercoledì 26 settembre 2012

MILANO, TRAGEDIA SFIORATA NELLA METRO: "EVITATO TAMPONAMENTO", 8 FERITI

 
MILANO - «Maxiemergenza a Milano» alla fermata Gioia della metropolitana per un «probabile evitato tamponamento tra treni». Lo rende noto
l'Areu. «Molte - si legge nella nota del 118 - le persone coinvolte in seguito a una brusca frenata». Sul posto sono presenti 15 ambulanze e il coordinamento per le maxiemergenze.
Nell'incidente al momento si registrano otto feriti, tra i quali il macchinista del treno. Secondo i vigili del fuoco che hanno operato sul posto, uno dei questi feriti è in condizioni più serie degli altri, ma non critiche.

L'IMPATTO HA FATTO CADERE TUTTI  Sono usciti i primi tre feriti per la caduta provocata dal tamponamento. Non appaiono in condizioni critiche e vengono trasportati nei vicini ospedali, così come i diversi contusi che sono stati raggruppati all'esterno della fermata. Molte le persone spaventate e diversi i passeggeri degli altri treni bloccati lungo la linea che stanno affluendo senza panico in superficie. Secondo le testimonianze dei passeggeri dei treni coinvolti, quasi tutti al momento dell'impatto sono caduti a terra, ma trovandosi seduti per lo scarso affollamento dei treni, i danni sono stati per lo più ridotti.
È avvenuto a 14 km orari il tamponamento a Milano fra due vetture della linea 2 del Metro alla fermata Gioia. Lo spiega il sindaco Giuliano Pisapia che sta informando della situazione su Twitter.

FORSE UN MALORE DEL MACCHINISTA
«È più di una ipotesi». Così il presidente di Atm Bruno Rota, presente sul luogo dell'incidente, commenta la possibilità che l'incidente sia avvenuto per un malore del macchinista del treno che ha leggermente tamponato quello fermo. I contusi osservati con maggiore attenzione sono una decina, tra i quali una donna incinta, che si trova ancora nella fermata sotterranea. Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.

Nessun commento:

Posta un commento