domenica 21 ottobre 2012
CARINA, 19 ANNI, SI RISVEGLIA DAL COMA POCO PRIMA CHE LE ESPIANTINO GLI ORGANI
AARHUS (DANIMARCA) - Carina non ne voleva proprio sapere di morire. La 19enne era in coma, ma quando i medici stavano per dichiarare la sua morte cerebrale, decidendo di "staccare la spina" per espiantarle gli organi, lei si è risvegliata. E pensare che l'ospedale danese aveva già cominciato a prepararla per portarla in sala operatoria, con il consenso dei suoi familiari che avevano concordato con i medici di far cessare il supporto vitale e di spegnere quel respiratore che la teneva in vita.
Carina Melchior , invece, seppur in coma, non ha voluto rimanere inerte a quanto si stava preparando per lei, e ha aperto gli occhi e ha cominciato a muovere le gambe, come per scalciare via quei medici che stavano per strapparle quel fiato di vita a cui lei era rimasta caparbiamente aggrappata. E i suoi familiari adesso hanno citato in giudizio l'ospedale di Aarhus, con una consistente richiesta danni.
Ora Carina sta recuperando le forze e le capacità motorie in un centro di riabilitazione: è in grado di camminare, parlare e anche cavalcare il suo cavallo Mathilde.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento