venerdì 26 ottobre 2012

MONZA, MORTA UNA RAGAZZA DI 15 ANNI: "SOSPETTA MENINGITE". SCATTA L'ALLARME

 
MILANO - Aurora, una studentessa di quindici anni, è morta di sospetta meningite al reparto di Rianimazione del San Gerardo di Monza nella serata di
mercoledì. La giovane, residente a Meda (Monza e Brianza) era stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Desio dopo un lieve incidente stradale, e le avevano applicato un collare rigido per il colpo di frusta. Ma durante la giornata le sue condizioni sono precipitate.

L'esito delle analisi è stato confermato dalla Asl, che ha accertato la positività da meningococco e ha attivato la profilassi nella scuola frequentata dalla giovane, la Don Milani di Meda, su una sessantina di persone, i familiari più stretti, genitori e fratello, per i compagni di classe e per gli alunni di un'altra sezione, a seguito della condivisione di una palestra l'ultimo giorno di scuola. La giovane, quando ha avuto l'incidente, si stava recando proprio dal suo medico perché il giorno prima aveva accusato un malore mentre era a scuola, ma durante la visita al pronto soccorso nessuno si è accorto della sua patologia.

Nessun commento:

Posta un commento