martedì 2 ottobre 2012

TARANTO, MADRE UCCIDE LA NEONATA. "IL FETO NASCOSTO IN UN ARMADIO"

 
TARANTO - I carabinieri di Massafra (Taranto), hanno arrestato per infanticidio e occultamento di cadavere
la donna di 25 anni,
che ieri sera aveva chiamato il 118 dopo aver dato alla luce una bimba ed essersi sbarazzata del feto. Era nascosto nell'armadio della camera da letto il corpicino della piccola data alla luce dalla donna che è stata arrestata oggi a Taranto. Il corpo, avvolto in una busta di cellophane, riposto tra coperte ed altri indumenti, è stato trovato dalla polizia e dei carabinieri nel corso di un' ispezione in casa della donna a Massafra.

INFANTICIDIO Ai soccorritori del 118 e alla polizia ha negato la gravidanza. Ma l'emorragia di cui era affetta, le tracce ematiche trovate un pò ovunque in casa, le forbici sporche di sangue sequestrate sul tavolo della cucina e la placenta custodita in una borsa nascosta sotto il letto matrimoniale, fanno pensare che la donna abbia avuto un aborto - non si sa se spontaneo o indotto - e si sia sbarazzata del feto.
Ai fatti non sarebbe estraneo il marito della 25enne, madre di due figli, che era in casa quando i soccorritori del 118 hanno portato la donna in ospedale. In attesa che la polizia accerti meglio la vicenda, la procura di Taranto ha ritenuto di non dover prendere provvedimenti nè sulla donna nè sul marito. I fatti risalgono alle 22 di ieri sera quando la venticinquenne viene portata con ambulanza del 118 all'ospedale 'Santissima Annunziatà di Taranto in preda ad una forte emorragia
. I medici della ginecologia che la visitano capiscono subito che ha partorito, o ha avuto un aborto, e allertano la questura. Scatta una perquisizione nella sua casa, a Massafra, alle porte di Taranto. Nell'appartamento gli agenti trovano diffuse tracce di sangue in bagno e in camera da letto. Sotto al letto matrimoniale scoprono una borsa viola con all'interno indumenti intrisi di sangue e un fagotto contenente sangue coagulato e materiale organico che potrebbe essere placenta. Prelevano anche abiti sporchi di sangue.
Alla donna viene chiesto ripetutamente se ha partorito o abortito, ma la venticinquenne rifiuta di fornire qualsiasi informazione e arriva a dire di non sapere eppure di essere incinta. Sembra in stato di choc e i medici consigliano il ricovero in ospedale per accertamenti. Il materiale biologico trovato in casa viene quindi prelevato dai poliziotti e portato nel reparto di ginecologia dove sarà analizzato e dove si stabilirà la sua natura e l'età gestazionale.
Solo a quel punto si potrà chiarire se vi sia stata interruzione di gravidanza quando sussisteva ancora la possibilità di vita autonoma del feto. Da qui dipenderà anche il reato da contestare alla venticinquenne. La polizia in questore ore sta anche analizzando un paio di forbici sporche insanguinate trovate sul tavolo della cucina dell'appartamento per rilevare le impronte e per accertare se il sangue appartenga alla donna.

FETO NELL'ARMADIO
  È stato ritrovato in un armadio della camera da letto il corpicino senza vita della bambina venuta alla luce ieri sera in un appartamento di una famiglia di Massafra, in provincia di Taranto. Era nell'anta centrale, avvolto da strofinacci, all'interno di una busta di cellophane che era stata sistemata sotto dei piumoni. Il corpo della bimba era in avanzato stato di formazione: i capelli erano già cresciuti. Quindi si presume che potesse avere otto e o nove mesi. Pesava circa due chili e mezzo. Ora è stato portato in ospedale dove verrà eseguita un'autopsia per stabilire se era già morta al momento del parto o se qualche altro evento ha causato il decesso. In ospedale si trova ricoverata anche la madre, 25 anni, che ha perso molto sangue e ha subito un intervento chirurgico. La donna è stata anche interrogata dalla Polizia.

1 commento:

  1. E' una cosa skifosa no è possibile ke quì non fanno altro ke rapire o uccidere bambini o neonati sti bruti bastradi e sopratutto una madre certa gente non merita di avere figli dovrebbero castrarli come si fà con gli animali e pensare ke cè gente ke farebbe qualsiasi cosa per avere figli e non ne ha ke mondo di merda.

    RispondiElimina