martedì 27 novembre 2012

IL VERONA VA A GIOCARE A PALERMO, CONSIGLIERE LEGHISTA: "ANDIAMO IN AFRICA"



VERONA - «È la prima partita ufficiale in Africa per la nostra squadra», così avrebbe commentato il consigliere della Lega Nord/Pdl Massimo Bessone, in riferimento alla trasferta di Coppa Italia dell'Hellas Verona in terra Siciliana, a Palermo per la precisione.

LE SCUSE DEL CONSIGLIERE
 «È stata una sciocchezza, uno sfottò calcistico che non ha nulla a che fare con la politica». Lo ha detto Massimo Bessone, consigliere comunale della Lega Nord e coordinatore del Carroccio in val d' Isarco e Pusteria (Alto Adige), commentando le reazioni suscitate dalla sua frase su Fb. «Mi spiace per quanto è accaduto - ha detto all'Ansa - e mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno». Bessone aveva parlato di «trasferta in Africa» a proposito della presenza del Verona a Palermo.
Bessone
ha raccontato di aver avuto tantissime reazioni negative al suo post, tra cui anche minacce di morte a lui ed alla sua famiglia. Ha intanto preso le distanze la segretaria della Lega Nord Suedtirol Elena Artioli: «Non ne sapevo nulla - ha detto - ma mi distanzio dall'atteggiamento di Bessone».

Nessun commento:

Posta un commento